A che cosa serve l’Area Clienti My.Via-Mobilis?
L’Area Vendita My Via-Mobilis è stata progettata appositamente per i venditori di veicoli e materiali industriali. Ti permette di pubblicare i tuoi annunci, consultare le tue statistiche, ritrovare le tue fatture, creare documenti commerciali PDF, vedere le ricerche più frequenti degli acquirenti, comprare pack di crediti e gestire le tue opzioni di visibilità.
Come creare un’account su My.Via-Mobilis?
L’iscrizione è semplice e gratuita. Nella home di My.Via-Mobilis.com, clicca su Creare il mio account. Indica una mail valida che ti servirà per effettuare l’accesso. Riceverai una mail di conferma.
Non appena ti sarai iscritto, potrai iniziare a pubblicare annunci di vendita oppure creare una notifica mail se cerchi un veicolo o un materiale.
Clicca qui per creare un’account
Come modificare i miei dati?
Puoi modificare i tuoi dati nel tuo account My.Via-Mobilis, sezione Il mio account > I miei dati. Al fine di garantire la protezione del tuo account e di rinforzare la tua sicurezza, i tuoi numeri di telefono e la tua mail non sono modificabili online. Se hai bisogno di modificarli, ti preghiamo di contattare il tuo consulente commerciale.
Non riesco a collegarmi al mio account
Se accedi alla tua Area Clienti per la prima volta, controlla i tuoi dati. La mail di conferma potrebbe essere arrivata nella cartella spam.
Controlla se la mail è la stessa di quella che hai usato per creare l’account.
Clicca sul link Password persa e inserisci l’indirizzo mail col quale ti sei registrato.
Non ricordo l’indirizzo email con cui ho creato il mio account
Come disiscriversi da emailing / newsletter?
Se non desideri più ricevere le nostre email, puoi annullare l’iscrizione dalle impostazioni o da qualsiasi email/newsletter del Gruppo Via-Mobilis. Puoi modificare le tue preferenze nella sezione Il mio account > Modificare questo contatto.
Come attivare l’opzione Whatsapp?
Se desideri essere contattato anche via Whatsapp, basta che indichi il tuo numero di telefono nella sezione I miei dati > Modificare questo contatto. Da selezionare poi l’opzione “Voglio essere contattato via Whatsapp”.
Come depositare un annuncio?
Non trovo la marca o il modello del mio materiale quando deposito un annuncio.
Il tuo tipo di veicolo o di materiale potrebbe non essere registrato nel nostro database.
Quando pubblica un’annuncio, puoi cliccare su Proporre una marca
Come compilare al meglio il modulo per depositare l’annuncio?
Per guidarti attraverso il modulo di pubblicazione degli annunci, alcuni campi sono segnati con un simbolo:
I campi con questo simbolo devono essere obligatoriamente compilati.
I campi con questo simbolo sono consigliati per dare più visibilità ai tuoi annunci.
Prima di procedere con la compilazione del modulo, raccomandiamo di fornire tutti i dati consigliati. Sono criteri su cui vengono spesso focalizzate le ricerche dei nostri utenti.
Consiglio: Compila tutti i campi che puoi, anche quelli opzionali, in modo che il tuo annuncio sia chiaramente visibile e interessante per i potenziali acquirenti.
Prezzo: Si raccomanda vivamente di indicare il prezzo di vendita, in quanto questo è un elemento essenziale per l’acquirente.
Foto: Puoi aggiungere fino a 16 foto. Le tue foto devono essere al formato .jpg. Puoi scegliere l’ordine delle tue foto cliccando sulle frecce. Attenzione! Un’annuncio senza foto è 7 volte meno consultato di un’annuncio con foto.
Video: Puoi aggiungere un video per evidenziare il tuo veicolo o materiale. Basta inserire il link del video. I video provenienti dai seguenti siti saranno direttamente visibili dalla scheda tecnica: dailymotion.com, youtube.com e vimeo.com
Ulteriori informazioni: Puoi indicare in questo campo tutte le informazioni che non compaiono in quelli proposti nel modulo. Non esitare a indicare un massimo di dettagli per assicurare una maggior visibilità al tuo annuncio.
Più opzioni: Cliccando sul link Più opzioni nella parte inferiore del modulo, è possibile spuntare le attrezzature aggiuntive del tuo veicolo o del tuo materiale.
Buono a sapersi: tutte le informazioni fornite appariranno sulla Scheda Tecnica del tuo veicolo o materiale.
Qual‘è il termine di pubblicazione del mio annuncio?
Una volta l’annuncio compilato, verrà convalidato dai nostri servizi e sarà visibile nelle ore che seguono, o il giorno lavorativo seguente.
Quanto tempo il mio annuncio rimarrà on-line?
Quando viene pubblicato un unico annuncio, rimane visibile online per 30 giorni. Buono a sapersi: si può prolungare dopo la scadenza della pubblicazione.
Quando sottoscrivi a un’abbonamento, i tuoi annunci sono in rete per tutta la durata del tuo contratto.
Puoi mettere offline i tuoi annunci dalla tua Area Clienti, ad esempio quando vendi un veicolo.
Ho appena inserito un’annuncio, ma non è ancora online, perché?
Se pubblichi un annuncio per la prima volta, il tuo consulente commerciale ti contatterà per controllare la tua identità.
Ogni annuncio viene sottomesso ad un processo di convalida manuale. Il tuo annuncio sarà in rete entro 1 giorno lavorativo al massimo.
Perché il mio annuncio è sempre in corso di creazione?
Verifica se hai convalidato l’ordine e saldato la fattura.
Perché non vedo più i miei annunci online?
Senza abbonamento, l’annuncio rimarrà online per 30 giorni. La durata di pubblicazione può essere prolungata dalla tua Area Clienti.
Con l’abbonamento, il tuo annuncio sarà in rete per tutta la durata del tuo contratto, salve azione da parte tua (soppressione dell’annuncio).
Come modificare il mio annuncio?
Puoi modificare il tuo annuncio (dati, foto) dalla tua Area Clienti My.Via-Mobilis > I miei annunci. Clicca sull’icona per modificare il tuo annuncio.
Attenzione! Per ogni modifica che riguarda il tipo di veicolo o il materiale (ad esempio: camion => bus), contatta il nostro servizio clienti allo +33 (0)3 29 38 59 05 dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 12 e dalle 12 alle 13.30.
Ho modificato il mio parco online ma la modificazione non è visibile. Perché?
Le modificazioni degli annunci sono opreativi a breve. Se tuttavia non sono visibili, ricordati che il tuo browser registra la tua attività online e può necessitare un attualizzazione per esporre i nuovi dati. Premi contemporaneamente i tasti Ctrl e F5 della tua tastiera per attualizzare il tuo browser.
Come cancellare il mio annuncio?
Dalla pagina di gestione dei tuoi annunci, clicca sul cestino.
Come consultare le statistiche dei miei annunci?
Le statistiche dei tuoi annunci sono accessibili dal tasto Le mie statistiche.
La pagina Statistiche generali indica il numero di consultazioni mensili ed i contatti, sull’insieme del tuo parco.
La pagina Statistiche dettagliate indica il numero di consultazioni e di contatti, per ogni annuncio.
Cos‘è un pack di crediti?
Un credito è un mezzo di pagamento che consente di pubblicare annunci e/o di acquistare opzioni di visibilità.
I crediti possono essere utilizzati solo per l’inserzione di annunci unitari e per l’acquisto di opzioni di visibilità. Non sono rimborsabili o sostituibili.
Con prezzi decrescenti, i pacchetti di crediti ti consentono di risparmiare. Inoltre, guadagni tempo quando inserisci il tuo annuncio, perché inserisci i tuoi dati bancari una volta sola.
Come funzionano i crediti?
I tuoi crediti saranno automaticamente dedotti nel tuo carrello al momento dei tuoi prossimi acquisti.
I crediti sono validi 1 anno a contare della data di acquisto. Sarai avvertito tramite e-mail all’approccio della data di scadenza.
Come acquistare un pacchetto di crediti?
Come incrementare la visibilità del mio annuncio?
Ti proponiamo parecchie opzioni di visibilità a cui puoi sottoscrivere con i tuoi crediti (cfr. sezione Pack di crediti):
- Opzione Fluo: per evidenziare il tuo annuncio con un distinto colore
- Opzione Refresh: per fare risalire il tuo annuncio in cima al listino
- Opzione Refresh automatico: per fare risalire il tuo annuncio in cima al listino e alla frequenza di tua scelta (ogni giorno o ogni settimana).
- Opzione Annuncio in vetrina: per posizionare il tuo annuncio sopra il listino della propria categoria, per la durata desiderata (1, 3 o 7 giorni).
Clicca qui per acquistare dei pacchetti di crediti
Come applicare gli opzioni di visibilità ai miei annunci?
Puoi applicare una serie di opzioni di visibilità al momento della pubblicazione (ti verranno proposte automaticamente), e in qualsiasi momento se l’annuncio è già online (dalla pagina in cui vengono gestiti gli annunci).
Un fatto un Refresh sul mio annuncio, ma non lo vedo ancora in cima al listino, perché?
Dopo aver fatto un Refresh, il tuo annuncio sarà in cima al listino dopo un’ora al massimo.
Quanto costa depositare un annuncio?
Ti proponiamo 2 formule:
- Se sei un privato o se hai pochi annunci da pubblicare, paghi per ogni annuncio pubblicato. Il costo unitario è riportato sulla home page dei nostri siti web.
- Se sei un professionista, puoi usufruire di pacchetti adattati al volume di annunci che desideri pubblicare. Per più informazioni, contattaci allo +33 (0)3 29 38 59 05, dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30.
Quanto costano i pacchetti di crediti?
Per saperne di più sulle tariffe relative ai pack di crediti, consulta la sezione Il mio account > I miei crediti nella tua Area My.Via-Mobilis.com.
Quali sono le modalità di pagamento?
Dopo aver inserito i tuoi annunci, puoi saldare le tue fatture con carta di credito, dalla nostra interfaccia di pagamento online, o con Paypal.
Se hai acquistato crediti, verranno automaticamente addebitati.
Per i pagamenti ricorrenti (abbonamenti ad esempio), puoi saldare le tue fatture con prelievo o bonifico SEPA.
Cos‘è il codice bancario di sicurezza?
Durante il pagamento online, questo codice può essere richiesto dalla tua banca per proteggere i dati bancari e transazioni. Se non conosci questo codice, ti consigliamo di contattare la tua banca.
Non ho ricevuto la mia fattura
Per proteggere l’ambiente, non inviamo più fatture cartacee. Quando una fattura è disponibile, te la invieremo tramite e-mail. Hai la possibilità di inserire un indirizzo mail diverso da quello del tuo account per la ricezione delle fatture elettroniche. Ad esempio: contabilità@xyz.it
Troverai tutte le tue fatture nella sezione Il mio Account > Le mie fatture della tua Area My.Via-Mobilis.com.